Salta al contenuto

Proseguono le celebrazioni per il ventennale della Casa della Musica di Parma: una settimana di eventi dal titolo “La Musica è di Casa – La Casa della Musica da vent’anni al servizio della città”.

Gli appuntamenti di sabato 26 novembre

Sabato 26 novembre la protagonista sarà la Biblioteca-Mediateca di Casa della Musica, da sempre al servizio di studiosi, appassionati e bambini. Alle 11 una visita guidata a cura di Federica Biancheri; alle 16 una lettura animata per i più piccoli a cura di Federica Biancheri e Cristina Gnudi. Alle 18 la presentazione del libro di Sandro Cappelletto “Mozart – Scene dai viaggi in Italia”: l’autore dialoga con il violinista Marco Bronzi. La giornata si concluderà alle 20.30, con il concerto “I viaggi di Mozart in Italia” a cura dell’Ensemble Salotti Musicali Parmensi.

Gli appuntamenti di domenica 27 novembre

Gran finale domenica 27 novembre, dalle 10 alle 19, con la Grande Maratona Musicale a cura di tutti gli enti Partner di Casa della Musica: AERCO - Associazione culturale Cori Emiliano Romagnoli, Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Parma, Fondazione Arturo Toscanini, Fondazione I Musici di Parma, Istituto Nazionale di Studi Verdiani, Fondazione Prometeo, Gruppo Appassionati Verdiani Club dei 27, Liceo Musicale “A. Bertolucci” di Parma, ParmaFrontiere Associazione Culturale, Società dei Concerti di Parma, Università di Parma (Dipartimento di Ingegneria e Architettura e Dipartimento DUSIC). Ogni mezzora si alterneranno momenti musicali dislocati in tutti gli spazi della Casa della Musica e della Casa del Suono.

Sono previste anche visite guidate alla Chiesa di San Francesco del Prato a cura del Comitato per San Francesco del Prato: sabato 26 dalle 11 alle 13 (ultimo ingresso alle 12.30) e dalle 15 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30); domenica dalle 15 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30). 

Vai al sito della Casa della Musica per leggere il programma completo.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

25-11-2022 10:11

Contenuti correlati

Novità11 nov 2022
La Musica è di Casa
Dal 21 al 27 novembre la Casa della Musica di Parma celebra il suo ventennale: visite guidate, concerti, incontri e reading, aperti gratuitamente al pubblico.

Questa pagina ti è stata utile?