Salta al contenuto

Così per Sport

Il 7, l'8 e il 9 una tre giornate di incontri, dibattiti, approfondimenti e spettacoli. Sabato a teatro ci sarà Mauro Berruto

Data:

04-04-2022

Argomenti
Sport
Così per Sport

Il 7, l'8 e il 9 aprile lo sport sarà protagonista a Parma. Il Settore Sport organizza tre giornate proponendo un programma davvero ricco con dibatti, incontri, spettacoli sul tema dello sport nella nostra città. Un vero e proprio viaggio tra presente e prospettive future. Ci saranno eventi con ospiti, grandi nomi, esperti, dibattiti e approfondimenti e due spettacoli teatrali di chiusura in cui lo sport sarà anche qui protagonista. Presentata ufficialmente questa mattina in conferenza stampa la tre giorni.

Saranno tre giornate intense dove la cultura dello sport la farà da padrone. Avremo la possibilità non solo di affrontare tematiche direttamente con atleti e atlete impegnate nello sport, anche ad alti livelli, ma ci saranno anche personalità importanti che potranno darci nuovi input e visioni differenti. Sarà un racconto, un viaggio nello sport a Parma nella sua storia e nella sua cultura. Analizzeremo tematiche come l'abbandono della pratica sportiva avvalendoci di indagini specifiche fatte proprio sul nostro territorio e con i ragazzi per prospettare nuovi orizzonti e nuove possibili progettualità. Finiremo con uno spettacolo perchè lo sport è anche arte e rappresentazione", vicesindaco e assessore allo Sport Comune di Parma Marco Bosi.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11-04-2022 08:04

Questa pagina ti è stata utile?