Contenuto
Undici associazioni dalla parte delle donne invitano a riempire le strade della città di entusiasmo e di colori, percorrendo insieme un anello di cinque chilometri che, partendo da piazza Duomo, si snoderà fra le strade del centro storico e i viali del Parco Ducale.
Non sarà una gara a chi corre più veloce, ma una manifestazione sportiva gioiosa che invita tutte le donne, i loro compagni, amici, fratelli, padri… a correre o camminare in nome dei diritti e dell’equità di genere. L'iniziativa è stata presentata in Municipio in un'affollatissima conferenza stampa condotta da Clelia Bergonzani chiedendo un contributo ai rappresentanti delle associazioni partner del progetto.
Una grande squadra dove ciascuno ha fatto la sua parte che ha dato vita ancora una volta a Donne in Corsa per l’equità di genere e la tutela dei diritti. Per aggiungere la vostra corsa, e vi aspetta il 9 ottobre in Piazza Duomo.
L’importo raccolto sarà infatti interamente devoluto a progetti delle associazioni protagoniste della manifestazione che sono: ANDOS, APE, ACISJF Casa della Giovane, AL-AMAL, Centro di Aiuto alla Vita, Centro Antiviolenza, Famiglia Più, Futura, MOICA, Per Ricominciare e Pozzo di Sicar.
Per saperne di più: www.donneincorsa.it
Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22