Contenuto
Primo ciak al Nuovo Museo Cervi di Gattatico per il film documentario di Marco Mazzieri che racconta la storia della madre dei sette fratelli Cervi, partigiani della Resistenza Italiana fucilati il 28 dicembre 1943 al poligono di Reggio Emilia.
“Genoeffa Cocconi: i miei figli, i sette fratelli Cervi”, questo il titolo di lavorazione, è scritto da Lorena Ravanetti e prodotto da Aleo Film e Schicchera Production, con il sostegno dell’Istituto Alcide Cervi e dell’Emilia-Romagna Film Commission e col patrocinio del Comune di Parma e dei Comuni di Reggio Emilia, Gattatico e Campegine.
Il film racconta di una conversazione “impossibile” tra Genoeffa Cocconi ed una giovane ricercatrice dei giorni nostri.
La narrazione fiction sarà ulteriormente valorizzata da un nucleo di interviste a personalità di rilievo che esprimeranno le loro riflessioni sul tema, filmati storici d’archivio ed animazione 2D.
Le riprese verranno effettuate a Reggio Emilia, Gattatico, Campegine e Bologna tra dicembre 2022 e febbraio 2023; il film verrà presentato al pubblico nella seconda metà del 2023 con una première che aprirà il percorso distributivo.
Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22