Giornata mondiale per l’autismo

Le iniziative in programma: il Comune di Parma nella serata del 2 aprile illuminerà di blu il Municipio

Data:

30-03-2022

Welfare
Giornata mondiale per l’autismo

Il Comune di Parma nella serata del 2 aprile illuminerà di blu il Municipio per sensibilizzare la cittadinanza ed essere simbolicamente vicino a tutte le famiglie, ai ragazzi e alle ragazze.

L’Istituto Comprensivo Albertelli Newton organizza nella mattina del 1 aprile una marcia in blu. I bambini e le bambine dell’Albertelli parteciperanno ad una marcia all’interno del Parco Maiorana a basso impatto sonoro utilizzando strumenti realizzati durante i laboratori in classe. Gli alunni della Zerbini arriveranno fino al Parco di Tommy. Saranno presenti anche le mascotte di Fondazione Bambino Autismo di Fidenza.

Sabato ad illuminarsi di blu sarà anche la facciata del Maggiore di via Gramsci, infine con il patrocinio dell’Azienda USL, dal 26 marzo al 2 aprile è diffuso in particolare sui canali social l'invito a "Colorare con qualcosa di Blu le case e le strade”.

Questa pagina è gestita da

06-04-2022 12:04

Questa pagina ti è stata utile?