Salta al contenuto

Contenuto

In occasione delle Giornate Fai di Autunno 2022, in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre, torna “I Like Parma. Un Patrimonio da vivere”: una delle iniziative più amate e vissute da parmigiani e turisti, giunta ormai alla sua ottava edizione, che si è consolidata nel panorama culturale cittadino, richiamando ogni volta migliaia di visitatori di tutte le età.

Nel weekend il Comune di Parma e la Delegazione FAI di Parma, grazie al sostegno di “Parma, io ci sto!” e all’adesione delle principali istituzioni cittadine, con il supporto prezioso del gruppo dei Volontari per la Cultura, offriranno al pubblico un ricchissimo programma di aperture straordinarie e gratuite di palazzi, chiese e monumenti, oltre a tour guidati gratuiti, eventi culturali e tante mostre e musei aperti con ingresso speciale per l’occasione.

Tra le novità di quest'anno: la Chiesa di San Pietro Apostolo, la Biblioteca Palatina con la nuova Sala Paciaudi, Palazzo Ferrari Pelati, Palazzo Ducale, la Camera di San Paolo visitabile con apertura straordinaria gratuita e serale, e Palazzo Rangoni Farnese.

13 luoghi da visitare, 18 proposte per le scuole, per un totale di 48 appuntamenti tra visite e laboratori, 9 visite guidate gratuite tematiche e tante mostre aperte per il weekend ad ingresso speciale I like Parma.

Il comunicato stampa e il programma

Allegati

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:04