Salta al contenuto
Centro sportivo Catuzzi

Contenuto

Uno sportivo, un calciatore, un allenatore che ha lasciato il segno nella storia del calcio. Un allenatore parigiano 'rivoluzionario', il primo a praticare il gioco a zona che ha militato e allenato le maggiori squadre del campionato di Serie A. Dopo una carriera da calciatore nelle stagioni 1975\78 ha allenato la Primavera del Parma, poi le panchine di Palermo, di Foggia, della Lazio.

Un Centro sportivo quello di via Confalonieri dell'US Astra in cui è vivo ancora il ricordo di Catuzzi, del suo impegno per i ragazzi, per la sua dedizione al calcio, un uomo di sport e un allenatore che non sarà dimenticato.

Il Comune di Parma, il Vicesindaco e assessore allo Sport Marco Bosi, l’Assessore alla Toponomastica Michele Guerra hanno voluto dedicargli il Centro Sportivo di via Confalonieri Casati, in cui crescono giovani atleti e luogo dove gli insegnamenti di Enrico Catuzzi e il suo ricordo potranno essere tramandati.

Alla presenza del figlio Niccolò, del fratello di Enrico Danilo Catuzzi, del Presidente della US Astra Roberto Foranzi e di tanti ​tantissimi amici questo pomeriggio è stata scoperta dal vicesindaco Bosi e dal presidente della Commissione di Toponomastica Guerra, la targa posta all'ingresso del cancello di accesso al centro sportivo.

Comunicato stampa completo

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22