Salta al contenuto

Il Pittore e il Cardinale

Annibale Carracci e Odoardo Farnese tra Roma e Camaldoli alla Pinacoteca Stuard dal 7 maggio al 10 luglio.

Data:

30-04-2022

Argomenti
Cultura
Il pittore e il cardinale

Alla Pinacoteca Stuard dal 7 maggio al 10 luglio la mostra a cura di Alessandro Malinverni con padre Claudio Ubaldo Cortoni OSB Cam.

Tra le iniziative dedicate in città al mecenatismo dei Farnese, a fianco della grande esposizione ospitata nel Complesso della Pilotta, la piccola ma preziosa mostra “Il Pittore e il Cardinale. Annibale Carracci e Odoardo Farnese tra Roma e Camaldoli” ospitata alla Pinacoteca Stuard, rappresenta un tassello importante in grado di valorizzare un caposaldo delle collezioni comunali, “Cristo e la Cananea” di Annibale Carracci, creando un dialogo con opere di pregio appartenenti a istituzioni pubbliche e private.


La mostra, a ingresso gratuito, resterà visitabile fino al 10 luglio e sarà accompagnata da una serie di eventi collaterali tra cui visite guidate, conferenze, visite recitate e in costume e da un agile catalogo con contributi di Malinverni, Cortoni e altri studiosi. Orari: Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 17). Sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 18) - Contatti: Pinacoteca Stuard 0521/508184 pinacoteca.stuard@comune.parma.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05-05-2022 18:05

Questa pagina ti è stata utile?