Salta al contenuto

Il quartiere Montanara è Zona 30

Inaugurata la mobilità amica di pedoni e ciclisti realizzata seguendo le richieste dei residenti e delle associazioni di quartiere

Data:

20-04-2022

L'Assessora alle Politiche di Mobilità Sostenibile del Comune di Parma, Tiziana Benassi, ha inaugurato la nuova “zona 30 Montanara” con un taglio di nastro in via Raffaello cui hanno partecipato i Consiglieri Comunali Sebastiano Pizzigalli e Barbara Sartori e i CCV Montanara, Maria Pia Viggiano direttrice dei lavori ed Emiliano Prevoli Societa S.T.P. Engineering Srl oltre che Nicola Ferioli dirigente del Settore Mobilità ed Energia del Comune di Parma.


Con questo progetto tutti gli accessi alla zona perimetrata da via Enza e strada Montanara e tutti gli accessi nella zona perimetrata da strada Langhirano a partire dalla rotatoria Stendhal e fino a via Berzioli sono stati messi in sicurezza. Le intersezioni critiche e pericolose come via Campioni/via Manzoni, via Ognibene/via Raimondi , via Ognibene/via Raffaello, via Aleotti/via Pellicelli hanno acquisito gli idonei attraversamenti pedonali o opportuni rialzamenti creando le cosiddette piazze traversanti/piazze rialzate, con percorsi pedonali tattili per i non vedenti e idonea segnaletica. In tutto il quartiere è stata realizzata anche una nuova segnaletica così da regolamentare meglio gli stalli di sosta e garantire maggiore sicurezza .


il comunicato completo

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20-04-2022 13:04

Questa pagina ti è stata utile?