Salta al contenuto

Open Days al Laboratorio Aperto nel Complesso del San Paolo

Da venerdì 22 aprile a domenica 24 aprile vieni a conoscere il luogo dedicato alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari di Parma

Data:

20-04-2022

Conoscete già il Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo? Il prossimo weekend (da venerdì 22 a domenica 24 aprile) sarà davvero a aperto a tutti, pronto ad accogliere tutta la cittadinanza. Al via tre giorni di Open Days che, oltre ad un ricco programma di eventi, presenteranno il nuovo Polo di Parma dedicato all'innovazione e alla sperimentazione nell’ambito della cultura dell’eccellenza agroalimentare, insieme a tutte le attività già in corso e alle sue potenzialità. 

I Laboratori Aperti, diffusi in tutti i capoluoghi di provincia della regione Emilia-Romagna e realizzati con il contributo dei Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – Por Fesr 2014-2020 e successivamente con risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione FSC 2014-2020, sono luoghi orientati alla diffusione e all’alfabetizzazione digitale che tutelano e diffondono le identità peculiari di ogni città. Ovvio quindi che a Parma, città creativa UNESCO per la Gastronomia, il fattore di attrattività fondamentale ruotasse​ intorno alle proprie eccellenze agroalimentari . 

Il Laboratorio Aperto di Parma si propone quindi di valorizzare le produzioni locali e le celebri filiere, di promuovere una cultura per la salvaguardia degli ecosistemi e di assumere un ruolo di formazione ed aggiornamento professionale continuo, organizzandola insieme ad Enti, Istituzioni od altre Associazioni italiane ed estere, è la sede dove si esplorano, studiano e definiscono le tendenze delle Scienze Gastronomiche e dei consumi alimentari oltre ad essere un luogo dove si concentra una grande storia e dove si sperimentano i piatti e gli ingredienti del futuro, dove si custodisce un indotto prestigioso, ma si saggiano anche incursioni e accenti gastronomici inediti. 


L’ingresso per tutti coloro i quali vorranno farsi ammaliare da queste golose premesse sarà da Vicolo delle Asse 5 dalle 9 alle 18 e la prenotazione è obbligatoria laddove indicato. Come da disposizioni vigenti per entrare è obbligatorio essere in possesso di Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.


Programma delle giornate




Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20-04-2022 13:04

Questa pagina ti è stata utile?