Parma e Périgueux più vicine

Si consolidano i rapporti con Parma, grazie ai progetti di collaborazione messi in atto tra Regione Emilia Romagna e la regione francese della Nuova Aquitania.

Data:

27-04-2022

Nuova Aquitania

E’ stato rinnovato oggi il protocollo tra Regione Emilia Romagna e la regione francese della Nuova Aquitania, per la promozione di diversi ambiti: intelligenza artificiale, innovazione agroalimentare, progetti europei m anche ceramiche, trasformazione digitale e formazione. Al momento ufficiale, a cui ha preso parte il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha anche presenziato una delegazione di Parma, guidata dall’Assessore alle Relazioni Internazionali, Cristiano Casa. “La sottoscrizione del protocollo – ha spiegato Cristiano Casa – è stata l’occasione per rinsaldare i rapporti tra Parma e la città di Périgueux, oltre che con l’intera regione della Nuova Acquitania, la più estesa della Francia. Un modo per gettare un ponte tra la città ducale e la regione con capitale Bordeaux. E’ stato per me un onore essere qui nel segno dell’amicizia e della collaborazione con Périgueux, per consolidare gli scambi tra le due realtà, con particolare riguardo ai temi dell’enogastronomia e della cultura del cibo in genere”.

Questa pagina è gestita da

27-04-2022 14:04

Questa pagina ti è stata utile?