Contenuto

La delegazione della FINP è stata accolta in Piazza Garibaldi, sotto i Portici del Grano, dal Sindaco di Parma Michele Guerra, dall’Assessore allo Sport del Comune di Parma Marco Bosi e dal Presidente della Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy chef Massimo Spigaroli. «È un onore per Parma accogliere gli atleti della Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico, a cui voglio fare i miei personali complimenti per i grandi successi appena ottenuti nel Mondiale in Portogallo, piazzandosi sul tetto del mondo, primi nel medagliere - ha commentato Spigaroli -. Da anni conosco e seguo questa disciplina grazie alla talentuosa Giulia Ghiretti, atleta immensa ed ‘eccellenza locale’ che ha reso la città orgogliosa, grazie ai numerosi titoli conquistati. Come irriducibile amante della cucina del territorio ma soprattutto, in questo caso, come presidente della Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy, tengo a ribadire la fondamentale importanza dell’alimentazione per un atleta. Sono certo che i prodotti genuini e fatti secondo la tradizione siano uno degli elementi imprescindibili per il benessere mentale e fisico. Do il benvenuto quindi agli atleti e al Presidente Federale Roberto Valori: mi auguro che questo sia solo il primo di tanti eventi e collaborazioni che metteremo in campo (e in piscina), perché il sistema Parma sia sempre più forte e aperto allo sport, simbolo di condivisione, sostegno, confronto, convivialità e crescita».

Guarda la Gallery

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22