Salta al contenuto

Progetto "Scacco Alla Truffa"

Proseguono gli incontri informativi con gli esperti e Forze dell’Ordine, per riconoscere e contrastare le truffe. Prossimo appuntamento il 9 maggio.

Data:

02-05-2022

Argomenti
Welfare

Proseguono gli appuntamenti informativi con gli esperti e Forze dell’Ordine, per riconoscere e contrastare le truffe.

Il prossimo evento si terrà lunedì 9 maggio alle ore 15.30, negli spazi di Villa Ester, in via Costituente n. 15.

L'incontro è aperto al pubblico ed è rivolto, in particolare, alle persone anziane che potranno confrontarsi con la Polizia Locale e con le Forze dell’Ordine per ottenere indicazioni sulle tipologie di truffe e le conseguenti azioni da intraprendere.

Negli incontri si affiancheranno anche psicologi e professionisti specializzati nell’affrontare il disagio e il senso di colpa che l’essere vittima di raggiri può far insorgere. 

È molto importante riconoscere le molteplici tipologie di truffe che oggi vengono messe in atto, soprattutto attraverso i canali digitali.

L'iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto legato al Protocollo d’Intesa tra Comune e Prefettura di Parma per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani, con la campagna di comunicazione “Scacco Alla Truffa”, realizzata con la collaborazione del disegnatore parmigiano Gianluca Foglia in arte Fogliazza.

Per informazioni: Struttura Comprensoriale Ancescao Parma - Telefono: 0521 273466 – Email: cpancescao@comitatoanzianiparma.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04-05-2022 11:05

Questa pagina ti è stata utile?