Contenuto
Proseguono gli appuntamenti informativi con gli esperti e Forze dell’Ordine, per riconoscere e contrastare le truffe.
Il prossimo evento si terrà lunedì 9 maggio alle ore 15.30, negli spazi di Villa Ester, in via Costituente n. 15.
L'incontro è aperto al pubblico ed è rivolto, in particolare, alle persone anziane che potranno confrontarsi con la Polizia Locale e con le Forze dell’Ordine per ottenere indicazioni sulle tipologie di truffe e le conseguenti azioni da intraprendere.
Negli incontri si affiancheranno anche psicologi e professionisti specializzati nell’affrontare il disagio e il senso di colpa che l’essere vittima di raggiri può far insorgere.
È molto importante riconoscere le molteplici tipologie di truffe che oggi vengono messe in atto, soprattutto attraverso i canali digitali.
L'iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto legato al Protocollo d’Intesa tra Comune e Prefettura di Parma per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani, con la campagna di comunicazione “Scacco Alla Truffa”, realizzata con la collaborazione del disegnatore parmigiano Gianluca Foglia in arte Fogliazza.
Per informazioni: Struttura Comprensoriale Ancescao Parma - Telefono: 0521 273466 – Email: cpancescao@comitatoanzianiparma.it
Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22