Salta al contenuto

Spid in ogni dove Tour 2022

L’identità digitale si attiva gratuitamente al Laboratorio Aperto, nel complesso di San Paolo, domenica 29 maggio, dalle 10.30 alle 14.30.

Data:

25-05-2022

“Spid in ogni dove Tour 2022”: l’identità digitale si attiva gratuitamente al Laboratorio Aperto, nel complesso di San Paolo, vicolo delle Asse, 5, domenica 29 maggio, dalle 10.30 alle 14.30. L’iniziativa è promossa dall’Associazione di Promozione sociale Migliorattivamente, in collaborazione con il Comune di Parma.  

Per farlo, è necessario prenotarsi inviando una mail a info@migliorattivamente.org e presentarsi di persona all’appuntamento. Maggiori info: www.migliorattivamente.org

Per richiedere lo Spid – Sistema Pubblico di Identità Digitale - è necessario essere maggiorenni, cittadini italiani o in possesso del permesso di soggiorno.  

All’appuntamento per il rilascio dello Spid, occorre presentarsi personalmente con i seguenti documenti: documento italiano di identità valido (carta di identità, passaporto, patente); tessera sanitaria (carta nazionale dei servizi); numero di telefono del cellulare personale; un indirizzo mail consultabile dal cellulare; Prenotandosi a info@migliorattivamente.org è possibile anticipare, via mail, i dati richiesti, in modo da accelerare le operazioni di identificazione allo sportello. Entro due giorni dalla richiesta, l’identità digitale sarà attiva.  

La Pubblica Amministrazione attraverso lo Spid, permette ai cittadini di dialogare direttamente con enti ed istituzioni, senza fare code. Con Spid, infatti, è possibile iscrivere i figli a scuola, accedere al proprio Fascicolo Sanitario con diagnosi e prescrizioni mediche in tempo reale, accedere all’App IO per ricevere messaggi, avvisi e comunicazioni da qualsiasi ente pubblico, tra cui Inps, Agenzia delle Entrate e Ministeri.  


A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01-06-2022 08:06

Questa pagina ti è stata utile?