Contenuto

La stagione propone alla Città e al territorio una ricca agenda di appuntamenti al Teatro al Parco, che intreccia una qualificata programmazione tout public per le famiglie e le nuove generazioni con importanti creazioni di teatro contemporaneo, nuove scritture e nuovi linguaggi, arricchendosi con la presenza di personalità di spicco della scena. I lavori di artisti come Elio Germano e Teho Teardo, Isabella Ragonese e Lucia Calamaro, di compagnie come Carrozzeria Orfeo e Fanny & Alexander dialogano con le espressioni più diverse della creatività teatrale contemporanea, dal teatro di figura alla narrazione, dal teatro civile al teatro danza, al circo, e si intrecciano alle produzioni e coproduzioni Briciole/Solares.

I programmi per le scuole e per le famiglie guardano al teatro come a un campo libero di narrazioni, di sperimentazioni, di riflessioni sull’uomo e sulla realtà, come a un terreno aperto a forme di espressione della creatività non uniformate dentro una cornice predefinita.

La Stagione 2022/23 del Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti è realizzata con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Parma, del Ministero della Cultura, della Regione Emilia Romagna e della Fondazione Monteparma.

Informazioni e biglietteria

Teatro al Parco