Salta al contenuto

Truffe e raggiri, un incontro in Piazza per imparare a difendersi

Venerdì 20 maggio, alle 17, sotto i Portici del Grano, un incontro aperto a tutti per imparare a difendersi dalle truffe.

Data:

17-05-2022

Argomenti
Welfare

Venerdì 20 maggio, alle 17, sotto i Portici del Grano di piazza Garibaldi, si terrà l’evento pubblico, nell’ambito del programma degli incontri “in-formativi” realizzati dal Comune in collaborazione con la Polizia Locale e con le Forze dell’Ordine, per fornire indicazioni sulle tipologie di truffe e le conseguenti azioni da intraprendere.

È molto importante per tutti riconoscere le molteplici tipologie di truffe che oggi vengono messe in atto, soprattutto attraverso i canali digitali.

Oltre alla parte informativa condotta dai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, sarà presente Fogliazza, disegnatore, autore, narratore di Parma che racconterà in immagini le diverse tipologie di truffe che ciascuna persona nella quotidianità può “mettere in scacco”, impedendo all'avversario ogni contromossa, così da prevenire e contrastare i raggiri, smascherarli, denunciarli e aiutare gli altri, ma anche incontri rivolti ai cittadini sulle varie tipologie di truffe.

L'evento è gratuito e a libero accesso.

Per informazioni: Struttura Comprensoriale Ancescao Parma 0521 273466 – cpancescao@comitatoanzianiparma.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17-05-2022 11:05

Questa pagina ti è stata utile?