Ucraina: animali da compagnia

Informazioni per l’assistenza veterinaria degli animali d’affezione al seguito dei profughi provenienti dall’Ucraina.

Data:

16-03-2022

Gli animali da compagnia (cane, gatto o altri animali) possono rimaere con te per tutto il periodo di permanenza in Italia.

È necessario però avvisare tempestivamente il Servizio Veterinario dell’AUSL del luogo di destinazione, per poter effeuare sul tuo animale la registrazione nell’anagrafe regionale degli animali da affezione, i controlli e gli accertamenti sanitari previsti dalla normativa Comunitaria in vigore sugli spostamenti di questi animali da uno Stato a un altro.

Gli animali saranno registrati in anagrafe, identificati con microchip, e sarà fatta la profilassi antirabbica.

Scarica la locandina in allegato.

Contatta il servizio veterinario Parma:
telefono: 0521-396266
email: protocollosvetpr@ausl.pr.it

29-03-2022 09:03

Animali Domestici
Animali d'affezione, adozioni, anagrafe, colonie feline, canile e gattile, aree cani, benessere animale e tanti consigli utili.

Questa pagina ti è stata utile?