Contenuto

La primavera a Parma inizia all’insegna della valorizzazione dell’ambiente nel quartiere Molinetto, grazie all’inaugurazione di un bosco urbano da circa 900 piante a cui hanno partecipato autorità locali, bambini e ragazzi e tantissimi cittadini. Coinvolti 375 bambini della Scuola Primaria “Ulisse Corazza”, che hanno adottato gli alberi messi a dimora. L’iniziativa è il frutto di un patto di collaborazione per la Cittadinanza attiva siglato nel 2022 tra il Comune di Parma, il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma, l’Associazione Sodales, con il coinvolgimento del Consiglio dei Cittadini Volontari Molinetto. Parma.

Un pubblico numeroso ha affollato il quartiere Molinetto, dove si è svolta la cerimonia di inaugurazione di un nuovo bosco urbano al Parco Gino Cervi. Il progetto di forestazione è stato reso possibile dalla sottoscrizione di un patto di collaborazione per la Cittadinanza attiva tra il Comune di Parma - Assessorato alla Partecipazione, Associazionismo e Quartieri, il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma, l’Associazione Sodales, con l’importante coinvolgimento del Consiglio dei Cittadini Volontari Molinetto e dei residenti del quartiere.

Tutto il comunicato:

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22