Contenuto

Quest’anno ricorre la trentesima edizione delle Uova di Pasqua AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma), evento sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica che ogni anno, a livello nazionale, consente di sostenere oltre 140 studi scientifici, di finanziare borse studio per giovani ricercatori e offrire supporto ai Centri Ematologici in tutta Italia.

Anche AIL Parma, in prima linea da ventotto anni nella lotta a leucemie, linfomi, mieloma, aderisce con un fitto calendario di banchetti in città e provincia, nei giorni 24, 25, 26 marzo e 1, 2 aprile.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Parma ed è stata presentata questa mattina dall’Assessora alla Partecipazione e Associazionismo del Comune di Parma, Daria Jacopozzi, da Vittorio Rizzoli, Presidente AIL Parma, da Francesca Fochi, Responsabile comunicazione AIL, e dal Professor Nicola Giuliani, Ematologo.

La partecipazione dei cittadini a questa manifestazione è di grande importanza per AIL Parma perché consente all’Associazione di raccogliere fondi preziosi per sostenere il lavoro di ricerca scientifica svolto presso il Laboratorio di Ematologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma. Permette inoltre di finanziare i servizi dedicati ai pazienti come l’Assistenza domiciliare ematologica (Emocasa), il servizio di Sostegno Psicologico dedicato a degenti dell’Ematologia e CTMO dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e di sostenere i costi di acquisto e gestione della CASA AIL, che ospita i pazienti e i loro familiari proveniente da altre città.

Ogni uovo, contribuisce a tutto questo, ma soprattutto è grazie a manifestazioni come questa se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia

Vai al sito di AIL Parma e guarad dove e quando potrai trovare i banchetti con le Uova di Pasqua AIL, in città e in provincia.

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22