Salta al contenuto

Proseguono le celebrazioni per il ventennale della Casa della Musica di Parma: una settimana di eventi dal titolo “La Musica è di Casa – La Casa della Musica da vent’anni al servizio della città”.

Gli appuntamenti di oggi

Le iniziative di oggi saranno volte a far conoscere il Museo Casa Natale Arturo Toscanini, che racconta la vita e la carriera del grande Maestro: alle 10.30 la visita guidata per le scuole “A scuola con Arturo”; nel pomeriggio seguirà un sentito momento di ricordo dedicato a Vincenzo Raffaele Segreto, responsabile dell’Ufficio stampa, comunicazione e relazioni esterne della Casa della Musica dal 2001 al 2015, e ideatore del percorso espositivo della Casa Natale di Toscanini. A lui verrà intitolata la sala d’ascolto del Museo (ore 17), cerimonia accompagnata da un momento musicale a cura del chitarrista Giampaolo Bandini. Alle 20.30, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica, andrà in scena lo spettacolo “Maredamare” impaginato da Vincenzo Segreto e liberamente tratto da “Il vecchio e il Mare” di Ernest Hemingway. Interpreti: Mascia Foschi (voce recitante) e Alessandro Nidi (pianoforte). 

Vai al sito della Casa della Musica per leggere il programma completo.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

22-11-2022 13:11

Contenuti correlati

Novità11 nov 2022
La Musica è di Casa
Dal 21 al 27 novembre la Casa della Musica di Parma celebra il suo ventennale: visite guidate, concerti, incontri e reading, aperti gratuitamente al pubblico.

Questa pagina ti è stata utile?