Contenuto

Proseguono i lavori legati al progetto di rigenerazione urbana e riqualificazione dell'edificio Workout Pasubio, che ospiterà il “Distretto delle imprese creative e rigenerazione urbana”. L'intervento ha un costo complessivo di 4 milioni e 377 mila euro.

Si è svolto, questa mattina, un sopralluogo al cantiere con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Michele Alinovi, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Tassi Carboni, il consigliere Giuseppe Massari, Giovanni Galli dell’Associazione Amici Biblioteca San Leonardo, Andrea Maestri del gruppo Manifesto per San Leonardo, Gianluca Zoni del Comitato San Leonardo che verrà.

Si tratta di un cantiere importante – ha spiegato Alinovi -, finanziato con oltre 4 milioni e 300 mila euro da Regione Emilia Romagna e Ministero. Il cantiere procede con una certa regolarità, nonostante le difficoltà dovute al reperimento dei materiali, ma in autunno prevediamo di ultimare i lavori. Parliamo di un grosso centro di aggregazione, un progetto significativo per vivacizzare il quartiere San Leonardo che ha bisogno di attenzioni e cure. Gli spazi ospiteranno un Caffè letterario, una piccola biblioteca di quartiere, spazi di coworking per studenti e lavoratori, spazi polifunzionali per iniziative come corsi di sport e ballo. Mentre la Sala Nervi diventerà una grande “agorà” spazio adatto per ospitare un mercato coperto saltuario, concerti, convegni e attività culturali in senso ampio”

Leggi il comunicato completo

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22