Comunicazione installazione impianto automatico contro le zanzare

Comunicazioni di installazione di impianto automatico di distribuzione di prodotti contro le zanzare (adulticidi e prodotti insetto repellenti) in spazi privati.

Il presente servizio permette di inviare direttamente online le comunicazioni di installazione di impianto automatico di distribuzione di prodotti contro le zanzare (adulticidi e prodotti insetto repellenti) in spazi privati.

L’utilizzo del servizio è semplice e guidato in ogni sua fase, ed è rivolto sia a privati che a ditte specializzate. I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online sono:

Essere in possesso delle credenziali SPID, CIE o CNS

Fornire un recapito email per la ricezione della ricevuta.

Sempre all'interno del servizio è possibile caricare tutti i documenti necessari al completamento della pratica.

Una volta inviata con successo la pratica controllare la ricevuta di conferma sulla propria casella di posta elettronica.

LA PRATICA PUÒ ESSERE PRESENTATA SOLO ON-LINE SEGUENDO TUTTE LE INDICAZIONI CHE SARANNO FORNITE NEL CORSO DELLA PROCEDURA

La comunicazione viene presentata attraverso il servizio online a seguito di autenticazione e inoltrata direttamente ai soggetti coinvolti: Comune di Parma e Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Parma

Al termine della procedura l'utente potrà scaricare il riepilogo della comunicazione inserita da stampare ed esibire in caso di controlli, come da regolamento.

Soggetti privati e ditte/aziende specializzate nel settore disinfestazione

Come si fa

Sarà disponibile l'applicativo nella sezione servizio on.line del Comune a partire da lunedì 27 giugno

Canale digitale
Autenticazione

Credenziali SPID, CIE o CNS

Identità digitale SPID, CIE o CNS
Marca dell’impianto installato

Modello dell’impianto installato

Indirizzo/recapito email per la ricezione della ricevuta

Vincoli

Comunicazione da effettuarsi preventivamente all’installazione di un impianto automatico di distribuzione di prodotti contro le zanzare (adulticidi e prodotti insetto repellenti) in spazi privati.

Rispetto delle modalità di utilizzo ai sensi della vigente Ordinanza per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e, in particolare, da zanzara tigre (Aedes albopictus) e zanzara comune (Culex spp.), del vigente “Piano Regionale di Sorveglianza e Controllo delle Arbovirosi” e delle vigenti “Linee Guida Regionali per il corretto utilizzo dei trattamenti adulticidi contro le zanzare”.

Una volta comunicata l’installazione dell’impianto fisso, deve essere inviata la comunicazione obbligatoria preventiva prima di ogni utilizzazione dell’impianto con prodotti adulticidi con la procedura on-line disponibile al link: https://www.comune.parma.it/it/servizi/ambiente/copy4_of_tutela-ambientale/comunicazione-di-trattamento-adulticida

Tempi e scadenze

La comunicazione deve essere presentata prima dell’installazione di un impianto automatico di distribuzione di prodotti contro le zanzare (adulticidi e prodotti insetto repellenti) in spazi privati.

Ulteriori informazioni

Si segnala che verranno effettuati controlli a campione dagli organi accertatori preposti

23-06-2022 10:06

Questa pagina ti è stata utile?