A chi è rivolto
Cittadini maggiorenni
Descrizione
Gli estratti di stato civile su modello plurilingue sono redatti ai sensi della Convenzione di Vienna del 8 settembre 1976 di cui fanno parte i seguenti paesi: Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Capo Verde, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Italia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia Del Nord, Moldova, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia.
Questi certificati sono validi unicamente all’interno dei paesi firmatari della Convenzione, non necessitano di traduzione e di legalizzazione e riportano gli stessi dati presenti negli estratti di stato civile.
L’estratto di nascita plurilingue riporta necessariamente le generalità dei genitori. Il suo rilascio segue dunque le limitazioni degli estratti di nascita con paternità e maternità rilasciati in lingua italiana. Pertanto può essere richiesto solamente dall'interessato, da un genitore in caso di persona minorenne oppure da terzi con apposito modulo di delega sottoscritto dal richiedente unitamente al documento di identità.
Come fare
Scrivere a urp@comune.parma.it allegando la scansione di un documento di identità e indicando un numero di telefono e una mail.
Utilizzare il modulo di richiesta allegato o indicare nella mail:
- il tipo di estratto plurilingue
- motivazione della richiesta
- tutti i dati relativi alla nascita, matrimonio, unione civile, decesso
L'estratto plurilingue è emesso con firma autografa e deve essere ritirato presso lo Sportello Ritiro Certificati Prenotati del DUC, senza appuntamento
Cosa serve
Documento di identità
Cosa si ottiene
Estratto plurilingue
Tempi e scadenze
Rilascio da 4 a 30 giorni lavorativi
Quanto costa
Nessun costo
Casi particolari
Non esiste un certificato internazionale plurilingue per le unioni civili.
Accedi al servizio
Dove rivolgersi
Documenti
Contatti
Contenuti correlati
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 03-03-2025, 13:49