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Decesso di un animale d'affezione

Il decesso dell'animale d'affezione iscritto all'anagrafe regionale (cane, gatto, furetto) deve essere comunicato all'Ufficio di Anagrafe Animale competente del Comune di residenza.

Accedere al servizio

Come si fa

La comunicazione, compilata sull'apposito modulo scaricabile nella sezione modulistica, può essere presentata:
- tramite email all’indirizzo: anagrafeanimali@comune.parma.it

oppure

- di persona presso l'Ufficio Anagrafe Animale del Comune di Parma previo appuntamento.

Dove rivolgersi

Per appuntamento contattare i numeri 0521 218861 - 0521 031889 oppure scrivere a anagrafeanimali@comune.parma.it

Cosa serve

La comunicazione deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo da scaricare nella sezione modulistica. Va inoltre allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità oppure copia del permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari.



Tempi e scadenze

Il decesso di un animale d'affezione va comunicato entro 15 giorni dall'evento.

Modulistica

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Ulteriori informazioni

Ufficio Anagrafe Animali d'Affezione 0521 218861 - 0521 031889 nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30 martedì, giovedì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

mail: anagrafeanimali@comune.parma.it


Ultimo aggiornamento

29-04-2022 08:04

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