Richiesta di microchip da parte di medici veterinari liberi professionisti

Il libero professionista, iscritto all'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Parma, può richiedere il rilascio di microchip e dei relativi “attestati di applicazione”

La comunicazione compilata sull'apposito modulo può essere presentata:

- tramite email all’indirizzo: anagrafeanimali@comune.parma.it

oppure

- su appuntamento, contattando i numeri 0521 218861 - 0521 031889 nei seguenti orari  : lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30 martedì, giovedì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30

Cosa serve

I microchip ritirati presso gli sportelli preposti del Comune di Parma possono essere inseriti esclusivamente ad animali d’affezione i cui proprietari siano residenti nel comune stesso.
ll medico veterinario è tenuto a trasmettere, ogni trenta giorni, all’Anagrafe degli animali del Comune di Parma, anche tramite posta,  gli attestati di applicazione dei microchip in suo possesso.

Costi

All’atto della richiesta il medico veterinario deve effettuare il versamento del costo dei microchip.

Versamento di  Euro 5,00 per ogni microchip.

Il rilascio dei microchip è immediato.

Animali Domestici
Animali d'affezione, adozioni, anagrafe, colonie feline, canile e gattile, aree cani, benessere animale e tanti consigli utili.

29-04-2022 08:04

Questa pagina ti è stata utile?