Salta al contenuto

Richiesta di microchip per applicazione ad animale già iscritto

Il proprietario di un animale d’affezione già iscritto all'anagrafe degli animali ed identificato solo mediante tatuaggio, può richiedere al Comune di residenza la consegna di un microchip.
Il proprietario dovrà recarsi successivamente dal Medico veterinario per eseguire l’intervento di identificazione tramite inserimento sottocutaneo del microchip consegnato.

Accedere al servizio

Come si fa

La comunicazione, compilata sull'apposito modulo, e accompagnata da copia documento di identità in corso di validità, può essere presentata:

- tramite email all’indirizzo: anagrafeanimali@comune.parma.it

oppure

- su appuntamento, contattando i numeri 0521 218861 - 0521 031889 nei seguenti orari : lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30 martedì, giovedì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30

Cosa serve

  • Copia fotostatica del documento di identità
  • Copia del permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari
  • Copia del versamento di Euro 5,00 per il microchip ritirato

Costi e vincoli

Costi

Euro 5,00 per il costo del microchip

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dall'avvenuta identificazione, il proprietario dell'animale è tenuto a trasmettere al Comune una copia dell'attestato di applicazione, compilato dal veterinario, trattenendo l'originale del documento ufficiale di adempimento agli obblighi dell'anagrafe e per l'esibizione agli addetti alla vigilanza ed al controllo.

Modulistica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29-04-2022 08:04

Questa pagina ti è stata utile?