Salta al contenuto

Parchi tradizionali - ISTANZA per partecipazione

I Parchi Tradizionali sono: il Parco di San Giuseppe e il Luna Park Estivo

E’ un'autorizzazione di occupazione di suolo pubblico necessaria al fine di poter esercitare l’attività di spettacolo  viaggiante in occasione dei Parchi tradizionali che si svolgono nel Comune di Parma.
Per la partecipazione ai Parchi tradizionali si deve fare riferimento al “Regolamento comunale sulla concessione di aree per l’esercizio degli spettacoli viaggianti e circensi” del Comune di Parma.
L’elenco dei frequentatori tradizionali presenti nei diversi Parchi è stilato dal Settore Sportello Attività Produttive e Edilizia, viste le risultanze degli atti d’ufficio ed è reso disponibile per chiunque voglia prenderne visione.
Le domande di partecipazione ai Parchi tradizionali devono pervenire tassativamente entro le date stabilite con atto della Giunta Comunale, che individua anche le modalità di svolgimento degli stessi, nonché i relativi periodi di svolgimento e i termini di presentazione delle istanze di partecipazione agli stessi.

A chi si rivolge

Agli operatori del settore.

Accedere al servizio

Come si fa

La Domanda deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario accedendo al link sottostante.

Canale digitale

Costi e vincoli

Costi

L'ISTANZA deve essere corredata dell'attestazione di versamento dei

Diritti di Segreteria come da Piano Tariffario consultabile al seguente link: https://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/diritti-commercio.aspx

Per il pagamento dei diritti di segreteria collegarsi al sito https://pagopa.comune.parma.it e generare l’avviso di pagamento PagoPA corrispondente alla pratica da presentare o pagare direttamente online.

Assolvimento dell'imposta di bollo.

Vincoli

Requisiti specifici Essere titolare di licenza per spettacoli viaggianti; Appartenere all’elenco dei “frequentatori tradizionali” del Parco Tradizionale del Comune di Parma per cui si fa domanda, oppure rientrare fra i soggetti con le caratteristiche previste dal Regolamento Comunale sulla concessione per l’esercizio degli spettacoli viaggianti e circensi.

Tempi e scadenze

Il termine per il rilascio dell’autorizzazione è condizionato dal parere favorevole della Commissione Consultiva Comunale Spettacoli viaggianti, di conseguenza l’autorizzazione potrà essere rilasciata solo dopo la scadenza del termine temporale secondo i criteri di cui alla disciplina di attuazione del Regolamento Comunale sulla concessione di aree per l’esercizio degli spettacoli viaggianti e circensi.

Contenuti correlati

Attività Economiche
Informazioni su commercio in sede fissa e su aree pubbliche, artigianato, pubblici esercizi, attività ricettive ed attività soggette ad autorizzazione di polizia amministrativa, manifestazioni temporanee e spettacoli viaggianti.
SUAPE
Domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni concernenti l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17-03-2022 22:03

Questa pagina ti è stata utile?