Salta al contenuto

I titolari di Autorizzazioni al commercio su aree pubbliche in forma itinerante e/o su posteggio che intendono partecipare alla spunta nei mercati e nei posteggi isolati, sono tenuti alla presentazione della COMUNICAZIONE utile all'aggiornamento delle relative graduatorie, entro il 31 gennaio di ogni anno.
Nei casi di subingresso nell'azienda commerciale il Cessionario rileva la posizione del cedente nelle graduatorie vigenti al momento della cessione d'azienda. Ogni anno le imprese commerciali autorizzate all'attività dopo il 31 gennaio, possono presentare entro il  31 luglio la Comunicazione per la partecipazione alle spunte.
Nel caso di partecipazione alla spunta con più titoli autorizzatori, occorre presentare una Comunicazione per ciascuno di essi.
Ai fini della formazione della graduatoria di spunta sono validi soltanto i passaggi di proprietà regolarmente documentati.

Come si fa

La COMUNICAZIONE deve essere presentate esclusivamente utilizzando la piattaforma regionale disponibile sul portale Accesso Unitario, tramite il link sotto indicato.

Canale digitale

Cosa serve

La Comunicazione deve essere corredata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la regolarità della propria contribuzione INPS e INAIL.

La COMUNICAZIONE è GRATUITA.

Vincoli

In caso di prodotti del settore alimentare/ somministrazione di alimenti e bevande di cui all’art. 71 comma 6 del D.Lgs 59/2010 e s.m.i.
deve essere posseduto da un preposto il requisito professionale. E' necessario inoltre essere in possesso della Regolarità Contributiva  ai sensi della normativa vigente per tutti gli esercenti il commercio su aree pubbliche tenuti all'iscrizione all'INPS e all'INAIL.

Attività Economiche
Informazioni su commercio in sede fissa e su aree pubbliche, artigianato, pubblici esercizi, attività ricettive ed attività soggette ad autorizzazione di polizia amministrativa, manifestazioni temporanee e spettacoli viaggianti.
SUAPE
Domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni concernenti l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

21-09-2022 13:09

Questa pagina ti è stata utile?