Comunicazione di assenza di impatto esterno

Assenza di impatto esterno (comunicazione)

L'assenza di impatto esterno di un Pubblico Esercizio è soggetta alla presentazione di apposita comunicazione al Comune di Parma.

Esercenti operanti nei compartimenti sottoposti a zonizzazione.

Chi può presentare

La domanda può essere presentata dal Legale Rappresentante dell'attività o da persona opportunamente delegata.

Come si fa

La comunicazione, opportunamente compilata e firmata, andrà trasmessa tramite piattaforma di accesso Regionale come integrazione alla pratica relativa all apertura/subingresso dell'attività commerciale.

Canale digitale

Cosa serve

- Copia fotostatica del documento di identità del firmatario da presentare qualora il modulo non sia firmato digitalmente

- Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiornoper cittadini extracomunitari, anche per chi è stato riconosciuto rifugiato politico

- Procura speciale per autorizzazioni/comunicazioni presentate online da un soggetto intermediario

Tempi e scadenze

L’assenza di impatto esterno è soggetta alla presentazione di apposita comunicazione al Comune di Parma, efficace immediatamente o dalla data indicata nella comunicazione medesima.
In caso di esito negativo dell’istruttoria, entro 10 giorni dalla data di presentazione della comunicazione, si procederà ad inviare all’interessato apposita comunicazione ex artt. 7 e 8 della Legge 241/90 e s.m.i..
La conclusione del procedimento è prevista nel termine di 30 giorni dalla data di presentazione della comunicazione.

Attività Economiche
Informazioni su commercio in sede fissa e su aree pubbliche, artigianato, pubblici esercizi, attività ricettive ed attività soggette ad autorizzazione di polizia amministrativa, manifestazioni temporanee e spettacoli viaggianti.
SUAPE
Domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni concernenti l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

24-03-2022 13:03

Questa pagina ti è stata utile?