Salta al contenuto

Comunicazione di voltura

per Permesso di costruire, SCIA e CILA

La voltura, ossia il cambio di intestazione totale o parziale, ovvero la cointestazione, di un Permesso di costruire, di una SCIA o di una CILA, in corso di validità, può essere comunicata a seguito del trasferimento di proprietà (ad esempio per compravendita, successione o donazione) dell’immobile interessato dal titolo edilizio.

In caso di titolo edilizio oneroso con pagamento rateale in corso, la comunicazione di voltura deve essere accompagnata da appendice di volturazione della fideiussione prodotta a garanzia della rateizzazione degli importi dovuti.

Accedere al servizio

Come si fa

La comunicazione e le eventuali integrazioni successive devono essere presentate tramite servizio online dalla piattaforma digitale dedicata.

Canale digitale

Cosa serve

Copia fotostatica del documento d'identità del proprietario o dell'avente titolo [ in caso di firma autografa non digitale ]

Appendice di voltura o sostituzione di eventuali polizze/fideiussioni [ in caso di rate del contributo di costruzione e/o di altri adempimenti ancora in essere ]

Costi e vincoli

Costi

La comunicazione è gratuita

Contenuti correlati

SUAPE
Domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni concernenti l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.
Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici
Informazioni e documenti sulle attività di edilizia privata, produttiva e pubblica. In questa sezione è possibile accedere ai materiali resi disponibili dalla pianificazione territoriale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26-03-2022 09:03

Questa pagina ti è stata utile?