Cos'è
L’autorizzazione per attività rumorose temporanee di cantiere, concessa in deroga ai limiti stabiliti dallo specifico Regolamento comunale, può essere prorogata su richiesta nel caso non sia possibile ultimare le lavorazioni rumorose nei tempi previsti nell’autorizzazione e qualora siano rimasti invariati i presupposti e le condizioni che hanno consentito il rilascio della stessa.
La richiesta di proroga è soggetta all’acquisizione del parere di ARPA.
Come si fa
La richiesta e le eventuali integrazioni successive devono essere presentate tramite servizio online dalla piattaforma digitale dedicata
Canale digitale
Costi
La richiesta prevede il versamento dei diritti di segreteria nella misura di €45,00.
Il versamento deve essere effettuato esclusivamente mediante PagoPA, il sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.
Durante la procedura di inserimento online della richiesta verrà presentata la sezione pagamenti con indicato l’importo dovuto. Il servizio online permetterà di generare l’avviso per il successivo pagamento tramite il circuito PagoPA oppure di pagare direttamente online l’importo dovuto.
Per la richiesta e il successivo rilascio dell’autorizzazione sono dovute inoltre due marche da bollo da €16,00
La richiesta di proroga deve essere presentata almeno 15 giorni prima della scadenza del periodo precedentemente autorizzato.
L'autorizzazione alla proroga viene rilasciata entro 15 giorni dalla presentazione della richiesta, salvo eventuali interruzioni o sospensioni del procedimento.