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A chi è rivolto

Al tecnico incaricato dal committente (intestatario del Permesso di costruire)

Descrizione

Dopo il rilascio del Permesso di costruire, il tecnico delegato può accedere, dalla propria scrivania virtuale oppure tramite il link riportato nella PEC di comunicazione dell'avvenuto rilascio, allo specifico servizio online che consente di produrre la documentazione richiesta per il ritiro e, in caso di titolo oneroso, è tenuto a:

  • selezionare il tipo di pagamento scelto (unica soluzione o rateizzazione se consentita);
  • generare l’avviso di pagamento da effettuare tramite PagoPA.

Come fare

La trasmissione della documentazione integrativa richiesta per il ritiro del PdC e l'eventuale pagamento del contributo di costruzione dovuto devono essere effettuati tramite lo specifico servizio online dalla piattaforma digitale dedicata.

Cosa serve

  • Dichiarazione di assolvimento dell’imposta di bollo
  • Quietanza di versamento contributo di costruzione (In caso di titolo oneroso)
  • Fideiussione bancaria o assicurativa (In caso di pagamento rateale e/o altri adempimenti garantiti da polizza/fideiussione)
  • Procura speciale (Se indicato, per la consegna, un soggetto diverso dal tecnico incaricato)

Cosa si ottiene

La consegna della documentazione relativa al Permesso di costruire rilasciato.

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla notifica, tramite PEC, dell'avvenuto rilascio del Permesso di costruire deve essere prodotta la documentazione richiesta ed deve essere effettuato il pagamento (unica soluzione o prima rata) del contributo di costruzione, se dovuto.

Il ritardo, rispetto alle scadenze indicate per il pagamento, comporta l’applicazione degli aumenti previsti dall’art. 20 della L.R. 21/10/2004 n. 23 per il contributo di costruzione e degli interessi legali per le somme dovute a titolo di monetizzazione

Quanto costa

Il rilascio del Permesso di costruire può comportare il pagamento del contributo di costruzione (oneri di urbanizzazione U1/U2, contributo di disinquinamento e sistemazione D+S, costo di costruzione QCC, contributo straordinario CS) e della monetizzazione dotazioni territoriali e/o verde secondo le modalità stabilite dal Comune nella Deliberazione di Consiglio Comunale n.69/2019 di recepimento DAL n.186/201

Procedure collegate all'esito

Ad integrazione avvenuta (compreso l'eventuale pagamento) il tecnico delegato riceverà una PEC con l'indicazione del link da cui effettuare il download della documentazione di rilascio del PdC.

Accedi al servizio

Si accede al servizio online dalla piattaforma digitale dedicata tramite il link sotto indicato:

Documenti

Per la dichiarazione di assolvimento dell'imposta di bollo

Allegati

Contatti

Gestione titoli abilitativi in materia edilizia (permesso di costruire, volture, comunicazione inizio lavori, DIA per manutenzione straordinaria, etc.), rilascio delle certificazioni di conformità edilizia ed abitabilità, gestione illeciti edilizi...

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Gestione della relazione in presenza e a distanza con il cittadino, predisposizione e divulgazione di materiale informativo relativo all’organizzazione, alla normativa, all'attività dell'Ente ed altre notizie relative ai servizi del territorio.

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43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 19-02-2025, 15:20

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