A chi è rivolto
Cittadin*
Descrizione
I proprietari di muri o altri spazi visibili dalla pubblica via che intendono realizzare a proprie spese opere riconducibili alle casistiche dell’articolo 1 del Regolamento per la realizzazione di murales, debbono darne comunicazione al Settore Cultura del Comune di Parma.
Come fare
Attraverso il servizio on line, oppure compilando l'apposito modulo per la compilazione della comunicazione che deve essere presentata tramite pec all’indirizzo: comunediparma@postemailcertificata.it
Cosa serve
- Copia fotostatica del documento di identità del firmatario
- Indicazione, in caso di minore, di almeno un responsabile adulto (o di chi esercita la potestà genitoriale) al quale fare riferimento per l’invio dell’autorizzazione o di altre comunicazioni;
- dichiarazione, completa di dati anagrafici e debita sottoscrizione, con la quale il richiedente o il responsabile adulto, di cui al punto precedente, si assume tutte le responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall’esecuzione del “murale”;
- nel caso di minori di cui al precedente punto, deve essere sottoscritta da almeno uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale;
- l’impegno a rispettare le prescrizioni di cui all’ articolo 6 del regolamento ;
- fotografia del muro individuato dall’elenco di cui all’articolo 3 del regolamento;
- bozzetto a colori o rendering, con indicazione di massima del soggetto e delle dimensioni dell’opera che si intende realizzare
Cosa si ottiene
Autorizzazione
Tempi e scadenze
Entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione al protocollo dell’Ente, l’Amministrazione Comunale può esprimere motivato provvedimento di divieto della prosecuzione dell’attività e rimozione del murale qualora ne sia già stata avviata la realizzazione
Accedi al servizio
Vai al modulo
Documenti
Contatti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 10-02-2025, 16:53