Salta al contenuto

Lo svolgimento di manifestazioni temporanee su aree private o pubbliche è subordinato al rilascio dell'apposita autorizzazione.
Ai sensi dell’articolo 18 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), gli organizzatori della manifestazione sono tenuti a darne avviso al Questore, almeno tre giorni prima dell’evento. Nel caso di svolgimento su area pubblica, con esclusione di quelle manifestazioni per le quali il Comune concede un supporto di coorganizzazione, dovrà essere versata una cauzione a garanzia del ripristino e della pulizia dei luoghi.

Al termine della manifestazione e sulla base delle verifiche da parte della Polizia Locale relativamente alle condizioni dell'area, si procederà ad effettuare con apposito provvedimento lo svincolo cauzionale.

Come si fa

L'ISTANZA deve essere presentata esclusivamente utilizzando la piattaforma regionale disponibile sul portale Accesso Unitario, tramite il link sotto indicato.

Cosa si ottiene

L'AUTORIZZAZIONE allo svolgimento della manifestazione.

Canale digitale

L'ISTANZA deve essere corredata dell'attestazione di versamento dei

Diritti di Segreteria come da Piano Tariffario consultabile al seguente link: https://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/diritti-commercio.aspx

Per il pagamento dei diritti di segreteria collegarsi al sito https://pagopa.comune.parma.it e generare l’avviso di pagamento PagoPA corrispondente alla pratica da presentare o pagare direttamente online.

Assolvimento dell'imposta di bollo.

Tempi e scadenze

Il Comune conclude l'istruttoria relativa all'autorizzazione entro 60 giorni dalla data di ricevimento della domanda.
La domanda deve essere presentata almeno 30 giorni prima della manifestazione.

SUAPE
Domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni concernenti l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.
Associazionismo e Cooperazione internazionale
Informazioni utili relative alla vita associativa e alle relazioni internazionali
Gli eventi, le informazioni, le notizie sulle iniziative culturali della città.
Cultura Enogastronomica
Parma City of Gastronomy raccoglie le eccellenze della città e del territorio circostante e garantisce autenticità e unicità alla vostra esperienza a Parma.
Giovani
Sei giovane? Vivi a Parma? Informagiovani, creatività giovanile, centri giovani, eventi, tirocini, tutti i servizi e le opportunità.
Sport
Tutti gli eventi e le iniziative di sport, le informazioni sugli impianti e le attività, il patrocinio e i contributi a manifestazioni sportive, il diritto allo sport.
Turismo
Iniziative di promozione territoriale, degli eventi culturali, delle risorse ambientali, gastronomiche, economiche e storiche della città.

23-03-2022 09:03

Questa pagina ti è stata utile?