Il servizio non è attivo

Il bando non è ancora attivo

Agli Enti di promozione sportiva e alle Società sportive

Come si fa

La richiesta viene presentata attraverso l’apposito servizio online all’Ufficio Sport

Canale digitale
Autenticazione

Per utilizzare il servizio online è necessario autenticarsi tramite una delle seguenti modalità:

Con SPID

Con carta d'identità elettronica, rilasciata ai residenti con le modalità della carta d'identità. Per usarla serve il PIN, rilasciato insieme alla carta.

Se non si è in possesso di alcuna credenziale, è necessario richiedere le credenziali SPID seguendo i passaggi indicati:

1 – Registrazione online sul sito http://www.servizi.comune.parma.it nella sezione “Credenziali SPID”

2 – Attivazione, recandosi presso gli sportelli del Duc, in Largo Torello de Strada 11/a, durante il normale orario di apertura al pubblico previo appuntamento, con un documento di riconoscimento; si precisa che la procedura richiede tra i dati obbligatori un indirizzo mail valido ed un numero di cellulare.

Una volta inviata con successo la pratica controllare la ricevuta di conferma sulla propria casella di posta elettronica.

La ricezione della mail con la ricevuta che viene inviata garantisce la corretta ricezione dei dati presso il Comune.

Contestualmente all'invio verrà restituito il numero di protocollo della domanda. Utilizzare il numero di protocollo per qualsiasi comunicazione successiva con il Comune

Cosa serve

Per la presentazione della domanda di concessione annuale si deve accedere al servizio online, con le proprie credenziali personali SPID, il legale rappresentante della società sportiva o il rappresentante del gruppo spontaneo. In caso di richiesta per società sportiva durante la compilazione verrà chiesto di indicare i dati completi della società che si rappresenta e per cui si chiede la concessione.

In altrenativa, il legale rappresentante può nominare un delegato/intermediario che potrà accedere al servizio online con le proprie credenziali personali SPID, che dovrà indicare durante la compilazione che si qualifica come delegato e dovrà indicare i dati completi della scocità che rappresenta e per cui si chiede la concessione. Solo in questo caso di presentazione della domanda tramite un delegato dovrà obbligatoriamente essere allegata la delega firmata dal legale rappresentante della società sportiva unitamente a copia di un documento di identità sempre del legale rappresentante.

Copia del modello di delega da compilare, firmare e allegare scansionato insieme a copia di un documento di identità del legale rappresentante è scaricabile a fondo pagina.

E' consentito allegare alla domanda la documentazione attestante la partecipazione a corsi formativi e di aggiornamento o qualificazione professionale per istruttore ed allenatori organizzati dal CONI, dalle Federazioni, dagli enti di Promozione Sportiva e dal Comune di Parma

Vincoli

Sono utenti degli impianti sportivi: gli Enti di promozione, le Società sportive, le Federazioni Sportive, gli organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell'ambito dello sport e del tempo libero, i cittadini, gli Enti Pubblici e Cral. E' comunque esclusa la concessione in uso degli impianti a privati per fini di lucro ed ogni forma di subaffitto.
Obbligatoria la dichiarazione di assunzione di responsabilità civile e penale per danni a cose o persone e per il corrispondente risarcimento (autocertificazione sul modulo di domanda).

I concessionari degli impianti sono obbligati a comunicare i nominativi dei responsabili dell'uso degli impianti, anche ai fini della gestione della sicurezza (obbligatorio aver partecipato al corso prevenzione incendi), nonchè i nominativi del personale responsabile dell'utilizzo del DAE (defibrillatore automatico).

Le concessioni annuali si intendono rilasciate per tutta la stagione sportiva e possono essere oggetto di rinuncia, con almeno 20 giorni di preavviso dalla data di inizio della concessione.

Laddove la rinuncia intervenga oltre i termini sopradescritti, il concessionario è tenuto a versare il 66% della quota annuale indicata nella concessione.

Tempi e scadenze

La richiesta di assegnazione di spazi deve essere presentata improrogabilmente dal 16 maggio al 16 giugno  2022

Sport
Tutti gli eventi e le iniziative di sport, le informazioni sugli impianti e le attività, il patrocinio e i contributi a manifestazioni sportive, il diritto allo sport.

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi ulteriori informazioni telefonare all'Ufficio Sport 0521218375 o inviare mail all'indirizzo palestre@comune.parma.it

21-09-2022 13:09

Questa pagina ti è stata utile?