Impianti sportivi al coperto: concessione temporanea

Concessione temporanea per l'utilizzo degli impianti sportivi al coperto (palestre in orario extrascolastico e palasport)

Sport

Le concessioni temporanee per l'uso e l'assegnazione degli spazi all'interno degli impianti al coperto comunali vengono rilasciate per l'effettuazione dei brevi corsi.

Come si fa

La richiesta di assegnazione di spazi acqua deve essere presentata compilando il modulo online sul sito del Comune di Parma nella sezione Sport

Canale digitale
Autenticazione

Credenziali SPID, CIE o CNS

Cosa serve

Per la presentazione della domanda di concessione temporanea si deve accedere al servizio online, con le proprie credenziali personali Federa o SPID, il legale rappresentante della società sportiva o il rappresentante del gruppo spontaneo. In caso di richiesta per società sportiva durante la compilazione verrà chiesto di indicare i dati completi della scocità che si rappresenta e per cui si chiede la concessione.

In altrenativa, il legale rappresentante può nominare un delegato/intermediario che potrà accedere al servizio online con le proprie credenziali personali Federa o SPID, che dovrà indicare durante la compilazione che si qualifica come delegato e dovrà indicare i dati completi della scocità che rappresenta e per cui si chiede la concessione. Solo in questo caso di presentazione della domanda tramite un delegato dovrà obbligatoriamente essere allegata la delega firmata dal legale rappresentante della società sportiva unitamente a copia di un documento di identità sempre del legale rappresentante.

Copia del modello di delega da compilare, firmare e allegare scansionato insieme a copia di un documento di identità del legale rappresentante è scaricabile a fondo pagina.

E' consentito allegare alla domanda la documentazione attestante la partecipazione a corsi formativi e di aggiornamento o qualificazione professionale per istruttore ed allenatori organizzati dal CONI, dalle Federazioni, dagli enti di Promozione Sportiva e dal Comune di Parma

Vincoli

Sono utenti degli impianti sportivi: gli Enti di promozione, le Società sportive, le Federazioni Sportive, gli organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell'ambito dello sport e del tempo libero, i cittadini, gli Enti Pubblici e Cral. E' comunque esclusa la concessione in uso degli impianti a privati per fini di lucro ed ogni forma di subaffitto.
Obbligatoria la dichiarazione di assunzione di responsabilità civile e penale per danni a cose o persone e per il corrispondente risarcimento (autocertificazione sul modulo di domanda).

I concessionari degli impianti sono obbligati a comunicare i nominativi dei responsabili dell'uso degli impianti, anche ai fini della gestione della sicurezza (obbligatorio aver partecipato al corso prevenzione incendi), nonchè i nominativi del personale responsabile dell'utilizzo del DAE (defibrillatore automatico).

Sport
Tutti gli eventi e le iniziative di sport, le informazioni sugli impianti e le attività, il patrocinio e i contributi a manifestazioni sportive, il diritto allo sport.

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi ulteriori informazioni telefonare all'Ufficio Sport 0521218375 o inviare mail all'indirizzo palestre@comune.parma.it

02-04-2022 13:04

Questa pagina ti è stata utile?