Salta al contenuto

I proprietari di muri o altri spazi visibili dalla pubblica via che intendono realizzare a proprie spese opere riconducibili alle casistiche dell’articolo 1 del Regolamento per la realizzazione di murales, debbono darne comunicazione al Settore Cultura del Comune di Parma.

Cosa serve

  • Copia fotostatica del documento di identità del firmatario
  • Indicazione, in caso di minore, di almeno un responsabile adulto (o di chi esercita la potestà genitoriale) al quale fare riferimento per l’invio dell’autorizzazione o di altre comunicazioni;
  • dichiarazione, completa di dati anagrafici e debita sottoscrizione, con la quale il richiedente o il responsabile adulto, di cui al punto precedente, si assume tutte le responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall’esecuzione del “murale”;
  • nel caso di minori di cui al precedente punto, deve essere sottoscritta da almeno uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale;
  • l’impegno a rispettare le prescrizioni di cui all’ articolo 6 del regolamento ;
  • fotografia del muro individuato dall’elenco di cui all’articolo 3 del regolamento;
  • bozzetto a colori o rendering, con indicazione di massima del soggetto e delle dimensioni dell’opera che si intende realizzare

Tempi e scadenze

Entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione al protocollo dell’Ente, l’Amministrazione Comunale può esprimere motivato provvedimento di divieto della prosecuzione dell’attività e rimozione del murale qualora ne sia già stata avviata la realizzazione

Modulistica

Ultimo aggiornamento

21-09-2022 13:09

Questa pagina ti è stata utile?