A chi è rivolto
A tutte le famiglie dei bambini con posto assegnato nelle graduatorie A.S. 2025-2026
Chi può presentare
Il genitore/tutore che ha presentato la domanda di ammissione al servizio.
Descrizione
Dalla data di approvazione della graduatoria, l’utente ammesso si considera assegnatario del posto.
Qualora venga assegnato un posto che non corrisponde alla prima scelta espressa, all’utente sarà concessa d’ufficio l’opportunità di rimanere in lista d’attesa per la prima preferenza espressa conservando l’assegnazione ottenuta sino al fino a venti giorni dall'approvazione della graduatoria.
Qualora si rendesse disponibile un posto dalla lista d’attesa attivata, verrà automaticamente assegnato il posto corrispondente alla 1a scelta e di conseguenza sarà considerata annullata la precedente assegnazione.
In caso di rifiuto del posto assegnato, non corrispondente alla 1a scelta, l’utente potrà rimanere in lista d’attesa sulle strutture che, nella scelta delle preferenze, sono state indicate in ordine precedente al posto assegnato.
Tale opportunità potrà essere concessa fino a venti giorni dall'approvazione della prima graduatoria. Dopo tale data verrà considerato definitivo il posto assegnato.
Il rifiuto della struttura corrispondente alla 1° scelta determina il ritiro della domanda.
Come fare
L'accettazione/rinuncia del posto assegnato deve essere presentata esclusivamente on-line
Cosa serve
Essere assegnatari di un posto nella graduatoria A.S. 2025/2026
Cosa si ottiene
Accettazione/ritiro totale/rinuncia al posto assegnato con assegnazione alla lista d'attesa nelle scelte precedenti
Tempi e scadenze
La rinuncia/accettazione del posto deve essere presentata entro i venti giorni dall'approvazione della prima graduatoria o dopo cinque giorni delle assegnazioni successive.
Quanto costa
Se la rinuncia sarà comunicata entro venti giorni dall'approvazione della prima graduatoria o entro cinque giorni dalle assegnazioni successive non sarà gravata da alcun onere.
Qualora la rinuncia al posto pervenga successivamente dopo i venti giorni dall'approvazione della prima graduatoria o pervenga dopo i cinque giorni delle assegnazioni successive, ma prima dell’inserimento, l’utente sarà tenuto a pagare una somma, a titolo di rimborso spese per procedura ed oneri legati all’organizzazione del servizio, pari a 50,00 euro iva compresa.
Le rinunce pervenute dal giorno di inserimento in avanti, anche in assenza di frequenza, comporteranno l’obbligo del pagamento della tariffa mensile, secondo quanto previsto all’art. 12 del vigente Regolamento per la determinazione delle Tariffe.
Casi particolari
Ad anno scolastico avviato la comunicazione del posto avverrà tramite mail e la famiglia avrà cinque giorni di tempo per comunicare l'accettazione o la rinuncia del posto.
Accedi al servizio
Per accedere al servizio clicca il tasto seguente
Dove rivolgersi
Per ulteriori informazioni scrivere a servizioscuoleinf@comune.parma.it
Contatti
Contenuti correlati
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 07-04-2025, 11:57