A chi è rivolto
Si rivolge ai bambini e alle bambine iscritte al Primo Ciclo di istruzione (modalità on-line) e scuole d'infanzia alla voce "casi particolari"
Chi può presentare
Le famiglie di bambini/e che necessitano del servizio di ristorazione
Descrizione
L'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica è necessaria per tutti gli alunni che per la prima volta accedono a tale servizio.
Come fare
Per accedere al Servizio di iscrizione alla mensa scolastica si deve effettuare l'iscrizione esclusivamente in modalità ON-LINE.
Cosa serve
E' necessario essere muniti di credenziali SPID
Cosa si ottiene
Si ottiene l'iscrizione al servizio solo per i nuovi iscritti ai cicli scolastici (classi prime, nuovi inserimenti scolastici e scuole d'infanzia "casi particolari")
Tempi e scadenze
L'iscrizione deve essere effettuata dal 17/04/2025 al 15/07/2025
Casi particolari
1) Per i nuovi iscritti non residenti in Italia sprovvisti di documenti di identità e tessera sanitaria e che per tali motivi non hanno credenziali SPID;
2) Per i bambini/e nuovi iscritti che frequenteranno la scuola materna per l'Europa;
3) Per i bambini/e nuovi iscritti non inseriti in graduatoria comunale ma che frequenteranno le scuole d'infanzia Statali;
Occorre scaricare la modulistica presente a fondo pagina.
Accedi al servizio
Clicca qui per accedere
Ulteriori informazioni
Si precisa che da un anno all'altro , all'interno di uno stesso ciclo di istruzione (frequenza scuola d'infanzia, frequenza scuola primaria e frequenza scuola secondaria di I° grado) NON occorre confermare l'iscrizione al servizio di ristorazione, che deve essere presentata nuovamente solo in caso di passaggio da un ciclo di istruzione all'altro.
Allegati
Contatti
Qualità del servizio
Standard di qualità
Indicatore | Valore garantito | Risultati anno precedente |
---|---|---|
Tempo medio di perfezionamento delle pratiche di iscrizione al servizio | 48 ore in media | N.D. |
Capacità del servizio di assicurare trattamento paritario a tutti gli utenti | 100% numero di pasti erogati su numero utenti presenti a mensa | N.D. |
Suggerimenti e reclami
Nel caso di mancato rispetto degli standard garantiti, il cittadino può scrivere a urp@comune.parma.it inserendo come oggetto della mail Carta dei Servizi: reclamoIl Comune di Parma prenderà in carico il reclamo e fornirà una risposta entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo.Qualora sia accertata la responsabilità del Comune di Parma, si prevede la seguente forma di indennizzo:
- Voucher gratuito per 1 ingresso alla Camera di San Paolo
Il Comune non ha alcuna responsabilità se il disservizio è dovuto a cause di forza maggiore o a fatto imputabile al cittadino/utente.
Contenuti correlati
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 19-05-2025, 10:49