Salta al contenuto

Accesso al Servizio Nidi d'Infanzia, ai Servizi Integrativi e Sperimentali

Domande per l'accesso ai servizi Nido d'Infanzia, Servizi integrativi e Sperimentali

Per le iscrizioni al Servizio Nidi d'Infanzia e Servizi integrativi e Sperimentali possono presentare domanda le famiglie di bambini, con residenza nel Comune di Parma. Per i Nidi d'Infanzia possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati nei due anni precedenti l'anno a cui si riferisce l'iscrizione. Per l'anno in corso può essere presentata domanda anche per le nascite previste entro il 30 aprile, documentate da certificato ginecologico. La nascita deve comunque avvenire entro il 30 aprile. Per lo Spazio Bambini possono presentare domanda le famiglie di bambini di età compresa tra 1 e 3 anni. Per l' Educatore Domiciliare possono presentare domanda le famiglie di bambini di età compresa tra 1 e 3 anni. Per il servizio domiciliare Piccolo Gruppo educativo possono presentare domanda le famiglie di bambini di età compresa tra 1 e 3 anni. Per il servizio sperimentale 18 mesi 6 anni possono presentare domanda le famiglie dei bambini di età compresa tra 18 mesi e 3 anni.

A chi si rivolge

Il nido d'infanzia è un servizio educativo di interesse pubblico, aperto a tutti i bambini e le bambine in età compresa tra i quattro mesi ed i tre anni e concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione.

Cosa serve

  • Certificato ginecologico attestante la data presunta del parto
  • Certificato ginecologico riferito ad altra gravidanza
  • Certificazione attestante la disabilità del bambino ai sensi della LEGGE 104/92
  • Certificato di invalidità di un familiare
  • Certificato specialistico rilasciato da struttura pubblica o convenzionata

Tempi e scadenze

Le domande di ammissione per l'anno scolastico 2022/2023 possono essere presentate solo online dal 04 gennaio al 28 gennaio 2022 con proroga al 04 febbraio 2022

Casi particolari

Fino al 30 settembre 2022 è possibile presentare la domanda fuori termine. Le domande presentate dal giorno successivo alla chiusura del Bando fino al 30 giugno entreranno nella prima graduatoria dei fuori termine. Le domande presentate dal 1 luglio al 30 settembre entreranno nella seconda graduatoria dei fuori termine.

Allegati

Contenuti correlati

Scuola e Istruzione
Informazioni sui servizi educativi, sui contributi, servizi alle famiglie e progettualità educativa in ambito scolastico, ristorazione scolastica e centri estivi.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04-04-2022 08:04

Questa pagina ti è stata utile?