Salta al contenuto

Per le iscrizioni al Servizio Scuole d'Infanzia Comunali, Statali Servizi Sperimentali 0/6, possono presentare domanda le famiglie di bambini, con residenza nel Comune di Parma. Per le Scuole d'Infanzia possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati nei tre anni precedenti l'anno a cui si riferisce l'iscrizione. Per l'anno in corso, possono presentata domanda anche i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile dell'anno successivo a condizione che vi sia disponibilità di posti e che siano esaurite le liste d'attesa (come prevede la Nota del Ministero dell'Istruzione e del Merito). Per il servizio sperimentale possono presentare domanda le famiglie dei bambini di età compresa tra 3 e 6 anni.

A chi si rivolge

La Scuola d'infanzia è un' istituzione educativa di interesse pubblico, aperto a tutti i bambini e le bambine in età compresa tra i 3 e i 6 anni e concorre, con le famiglie alla loro crescita e formazione.

Cosa serve

  • Certificato ginecologico riferito ad altra gravidanza
  • Certificazione attestante la disabilità del bambino ai sensi della LEGGE 104/92
  • Certificato di invalidità di un familiare
  • Certificato specialistico rilasciato da struttura pubblica o convenzionata

Tempi e scadenze

Le domande di ammissione per l'anno scolastico 2023/2024 possono essere presentate solo online dal 09 gennaio al 30 gennaio 2023.

Casi particolari

Fino al 30 settembre 2023 è possibile presentare la domanda fuori termine. Le domande presentate dal giorno successivo alla chiusura del Bando fino al 30 giugno entreranno nella prima graduatoria dei fuori termine. Le domande presentate dal 1 luglio al 30 settembre entreranno nella seconda graduatoria dei fuori termine.

Allegati

Contenuti correlati

Scuola e Istruzione
Informazioni sui servizi educativi, sui contributi, servizi alle famiglie e progettualità educativa in ambito scolastico, ristorazione scolastica e centri estivi.

Ultimo aggiornamento

17-01-2023 08:01

Questa pagina ti è stata utile?