Salta al contenuto

Per la distruzione di alcuni documenti e’ richiesta la denuncia presso gli uffici di polizia al fine di ottenere il rilascio/duplicato presso gli enti preposti.

Si precisa che il Corpo della Polizia Locale di Parma non ha accesso diretto a tutte le banche dati nazionali, pertanto, d'accordo con le Forze di Polizia presenti sul territorio riceve denunce di distruzione per le seguenti tipologie di documenti:

  • carta di identità cartacea o elettronica rilasciata dal Comune di Parma;
  • carta di circolazione;
  • patente di guida;
  • foglio rosa;
  • contrassegno invalidi;
  • bancomat;
  • carta di credito;
  • polizze assicurative.

Per lo distruzione dei permessi di transito e sosta è sufficiente l'autocertificazione.

Cosa serve

Documento d'identità personale dell'interessato in corso di validità.

Ogni altro elemento utile ad identificare il documento distrutto.

Contenuti correlati

Polizia Locale
Polizia amministrativa locale, attività di prevenzione e controllo sui fenomeni di illegalità e inciviltà diffusa e tutte le informazioni utili per denunce e richieste.

Ultimo aggiornamento

21-09-2022 13:09

Questa pagina ti è stata utile?