Cos'è
Per spese legali di giudizio si intendono quelle derivanti da un provvedimento giurisdizionale esecutivo (ad esempio sentenza, ordinanza ecc.) in cui il Comune di Parma è risultato soccombente.
Non sono spese legali le somme indicate nel provvedimento a titolo di capitale ed interessi.
Chi può presentare
Tutti i soggetti o loro legali difensori che hanno ottenuto un provvedimento favorevole da parte dell’Autorità giudiziaria competente, con condanna alle spese di giudizio a carico del Comune di Parma.
Come si fa
La richiesta di pagamento delle spese legali potrà avvenire secondo le seguenti modalità
Vincoli
La presente procedura attiene esclusivamente al pagamento delle spese legali derivanti da provvedimento giudiziale esecutivo pronunciato nei confronti del Comune di Parma.
A detto pagamento provvede il Settore Avvocatura Municipale.
In caso di condanna al pagamento di somme in conto capitale ed interessi allo stesso provvedono i singoli Settori competenti nella materia oggetto di contenzioso.
Il Settore Avvocatura, dal momento della presentazione della richiesta di rimborso, provvede a predisporre gli adempimenti amministrativi necessari alla liquidazione delle somme dovute a titolo di spese legali in esecuzione della sentenza, entro il termine dei 120 giorni così come disposto dall’art. 14 del D.L. 31.12.1996 n. 669 convertito con L. 28.2.97 n. 30 e successive modificazioni.