Salta al contenuto

A chi è rivolto

Qualora il soggetto titolare dell'autorizzazione,decorsi almeno tre mesi dal rilascio, decida di variare il messaggio pubblicitario riportato su un supporto deve fare istanza allegando il bozzetto del nuovo messaggio.

Descrizione

Per variazione di messaggio si intende la mera sostituzione del medesimo senza alcuna variazione della struttura di supporto (cartello o altro) e di sostegno (palo o altro).

Come fare

La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx

Occorrono: SPID del richiedente, firma digitale e una casella di posta elettronica certificata.

Cosa serve

Documentazione da allegare obbligatoriamente:

A) Marca da bollo di Euro 16,00 (sono esentate le associazioni ONLUS se iscritte all’Anagrafe Unica delle ONLUS e le associazioni di volontariato se iscritte nell’apposito Albo Regionale).

B) Procura speciale, se si agisce per conto di un soggetto delegante, con annesso documento di identità valido di quest’ultimo.

C) Copia del provvedimento autorizzatorio che riporta il messaggio da variare.

D) Versamento di Euro 50,00 per diritti di istruttoria, come da Piano Tariffario 2024 consultabile alla sezione allegati.

Cosa si ottiene

Non è previsto il rilascio di atto autorizzativo (silenzio assenso)

Tempi e scadenze

per cambiare messaggio pubblicitario devono passare almeno 3 mesi dal rilascio dell’autorizzazione o dall’ultima richiesta di variazione

Quanto costa

I pagamenti si effettuano ESCLUSIVAMENTE con la piattaforma Pago PA (https://pagopa.comune.parma.it/) cliccando su “pagamento spontaneo - settore sportello attività produttive ed edilizia - SUAPE impianti pubblicitari - diritti di segreteria” e scegliendo l’apposito campo che Interessa. Occorre Provvedere prima al pagamento dei diritti di segreteria e poi alla presentazione della istanza, in modo occorre caricare come allegato libero la ricevuta di versamento degli stessi: in difetto la pratica viene considerata improcedibile

Accedi al servizio

Accesso unitario

Allegati

Contatti

Gestione titoli abilitativi in materia edilizia (permesso di costruire, volture, comunicazione inizio lavori, DIA per manutenzione straordinaria, etc.), rilascio delle certificazioni di conformità edilizia ed abitabilità, gestione illeciti edilizi...

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Gestione della relazione in presenza e a distanza con il cittadino, predisposizione e divulgazione di materiale informativo relativo all’organizzazione, alla normativa, all'attività dell'Ente ed altre notizie relative ai servizi del territorio.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 20-05-2024, 13:17

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.