A chi è rivolto
Aziende con attività di commercio in ZTL e zone di sosta a pagamento.
Descrizione
Hanno diritto al permesso Ecologistic le aziende con attività di commercio in ZTL e zone di sosta a pagamento che possiedano tutti i seguenti requisiti:
- effettuino attività di Commercio merci tradizionali freschi, tradizionali secchi, collettame, capiappesi, Ho.Re.Ca. (Hotel, Restaurant, Caffetterie);
- siano veicoli ecocompatibili (GPL, metano, ibridi) oppure Euro 5 o successivi;
- la massa a pieno carico del veicolo non deve superare le 3,5 tonnellate.
Il permesso consente di accedere e sostare nelle zone di sosta a pagamento e in ZTL fino a un massimo di 30 minuti con disco orario.
Questo permesso va sempre associato a un abbonamento (giornaliero 7 € - mensile 36 € - trimestrale 105€ - semestrale 200 € - annuale 385 €).
Come fare
Compilare il modulo ed inviarlo:
a mezzo posta elettronica all’indirizzo imobility@infomobility.pr.it
a mezzo posta a Comune di Parma – L. go Torello de Strada, 11/a – 43121 Parma
Cosa serve
Alla domanda, oltre l'apposito modulo è necessario allegare:
- Documento d’identità del firmatario;
- Libretti di circolazione intestati alla ditta o proprietario della ditta in visione e in fotocopia ed eventuale contratto di noleggio o leasing;
- Certificato di proprietà del/i veicolo/i.
Cosa si ottiene
Accreditamento al progetto Ecologistics e relativo permesso
Tempi e scadenze
I permessi hanno una validità annuale.
La durata massima del procedimento è di 30 (trenta) giorni dal ricevimento dell'istanza. Qualora vi siano irregolarità o incompletezze nella documentazione presentata, il procedimento viene interrotto e il termine dei trenta giorni decorre nuovamente dalla data di presentazione della domanda completa.
Quanto costa
TAG: 5 €
Emissione/rinnovo del permesso: 10 €
Ad ogni permesso va sempre associato un abbonamento al costo di:
- 7 € per il giornaliero;
- 36 € per il mensile;
- 105 € per il trimestrale;
- 200 € per il semestrale;
- 385 € per l'abbonamento annuale
Il Pagamento per il servizio di rilascio permessi di transito e sosta gestito da Infomobility deve essere effettuato solo dopo aver ricevuto una comunicazione email con le indicazioni dell’importo preciso da corrispondere e delle modalità di pagamento a seguito della verifica da parte degli operatori della documentazione inviata.
Il pagamento avviene nella sezione riservata del sito web infomobility.pr.it con carta di credito su piattaforma Pago PA.
Accedi al servizio
Indirizzo e-mail imobility@infomobility.pr.it
Dove rivolgersi
Per avere informazioni sui servizi del Comune di Parma chiama il nostro Contact Center al numero 052140521.
Per avere informazioni sui servizi di Infomobility S.p.A chiama il numero verde al 800238630, attivo dal lunedì al venerdì 8,30-13,00 e 14,00-17,00, oppure invia una mail all’indirizzo imobility@infomobility.pr.it
Documenti
Contatti
Qualità del servizio
Standard di qualità
Indicatore | Valore garantito | Risultati anno precedente |
---|---|---|
Nulla osta in deroga alla circolazione dei mezzi pesanti | <10 giorni | N.D. |
Suggerimenti e reclami
Nel caso di mancato rispetto degli standard garantiti, il cittadino può scrivere a urp@comune.parma.it inserendo come oggetto della mail Carta dei Servizi: reclamoIl Comune di Parma prenderà in carico il reclamo e fornirà una risposta entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo.Qualora sia accertata la responsabilità del Comune di Parma, si prevede la seguente forma di indennizzo:
- Voucher gratuito per 1 ingresso alla Camera di San Paolo
Il Comune non ha alcuna responsabilità se il disservizio è dovuto a cause di forza maggiore o a fatto imputabile al cittadino/utente.
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 14-04-2025, 10:34