Notifiche sanitarie e atti di riconoscimento

Per aprire, modificare o chiudere un’attività, gli Operatori del Settore Alimentare (OSA) devono presentare la registrazione e/o richiedere il riconoscimento dell'attività stessa.
Per tutte le fasi della produzione, trasformazione, distribuzione, deposito e vendita degli alimenti, sia per attività permanenti che temporanee (feste e sagre paesane) deve essere presentata la notifica sanitaria. La normativa di riferimento è la seguente:

-Determina Regionale n. 14738 del 13/11/2013;
-Reg. (CE) n. 852/2004;
-Reg. (CE) n. 183/2005;
-Reg. (CE) n. 999/2001;
-Reg. (CE) n. 1069/2009;
-D.Lgs. n. 29 del 10/02/2017;
-Determina Regionale n. 8667/2018.

Come si fa

La documentazione sanitaria deve essere presentata esclusivamente utilizzando la piattaforma regionale disponibile sul portale Accesso Unitario, tramite il link sotto indicato.

Canale digitale

Costi

E' necessario corredare la documentazione con l'attestazione di versamento dei diritti di segreteria previsti dall'Azienda USL di riferimento e dalla Regione Emilia Romagna.

SUAPE
Domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni concernenti l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.
Salute
Valorizzazione delle tematiche relative alla sanità e alla promozione della salute e del benessere delle cittadine e dei cittadini.

23-03-2022 09:03

Questa pagina ti è stata utile?