Alloggi con servizi per anziani

Servizi residenziali a favore di persone anziane.

Welfare

Gli Alloggi con servizi sono dedicati ad anziani che non sono più in grado di vivere nella propria casa e che necessitano di sostegno nella gestione della quotidianità.

Le persone hanno l'opportunità di risiedere in appartamenti autonomi, sulla stessa tipologia di un "condominio", ma collocati in un contesto abitativo che assicura maggiore tutela e in cui possono beneficiare di servizi comuni.

Negli alloggi con servizi sono garantiti:
- controllo e sorveglianza;
- momenti di socializzazione;
- attivazione, al bisogno, di assistenza tutelare e sostegno alla quotidianità.

L’accoglienza presso gli alloggi con servizi avviene in conformità a quanto previsto da apposito Regolamento Comunale vigente.

A chi si rivolge

Alle persone anziane e/o adulte, con patologie equiparabili a quelle degli anziani.

Come si fa

L'attivazione avviene previa valutazione da parte dell'Assistente Sociale del Comune, che predispone, insieme all'anziano e alla sua famiglia, il Progetto personalizzato nel quale si condividono gli obiettivi da raggiungere e i tempi di accoglienza.

L'assegnazione degli alloggi con servizi è di competenza dell'Amministrazione Comunale, attraverso la valutazione della preposta commissione.

Per informazioni rivolgersi presso il Servizio Sociale Territoriale del quartiere di residenza:

• Parma Centro San Leonardo Cortile San Martino- via Verona, 36/a - tel. 0521/218589
  • Pablo Golese San Pancrazio Oltretorrente- via Bocchi 1/a- tel. 0521/218300
  • Lubiana San Lazzaro Cittadella - p.le della Pace, 1/a - tel. 0521/218108
  • Montanara Molinetto Vigatto - via Carmignani, 9/a - tel. 0521/031250

Residenza anagrafica nel Comune di Parma

Welfare
Politiche sociali, abitative e assegnazione alloggi, per la famiglia, per l’accoglienza e l’inclusione, sostegno economico, progetti solidali.

16-05-2022 14:05

Questa pagina ti è stata utile?