Salta al contenuto

La finalità dell'accoglienza temporanea è di favorire e sostenere la permanenza a domicilio dell'anziano non autosufficiente o dell'adulto con patologie assimilabili a quelle geriatriche, supportando la famiglia nell’impegno di cura, per un periodo di tempo definito e concordato.
Obiettivi specifici del progetto sono:
- sostenere il caregiver in situazioni di emergenza dovute a difficoltà improvvise;
- garantire al caregiver un periodo di sollievo;
- sostenere ed accompagnare il caregiver, a seguito di una modifica dell’equilibrio assistenziale conseguente alle mutate condizioni dell’anziano.

L'accoglienza presso la Casa Residenza avviene in conformità a quanto previsto dall'apposito Regolamento Comunale vigente.

A chi si rivolge

Alle persone anziane e/o adulte con patologie equiparabili a quelle geriatriche.

Come si fa

L'accoglienza nella struttura avviene previa valutazione da parte dell'Assistente Sociale del Comune e dell'Unità di Valutazione Geriatrica che predispongono, insieme all'anziano e alla sua famiglia, il Progetto personalizzato nel quale si condividono gli obiettivi da raggiungere e i tempi di accoglienza.

Per informazioni rivolgersi presso il Servizio Sociale Territoriale del quartiere di residenza:

Polo Sociale San Leonardo

via Verona, 36/a - Parma - 43122

Polo Sociale Pablo

Via Renzo Ildebrando Bocchi, 1/A - Parma - 43126

Polo Sociale Lubiana

Presso Casa di Comunità Lubiana – San Lazzaro Via XXIV Maggio, 63 - Parma - 43123

Polo Sociale Montanara

via Giulio e Guido Carmignani, 9/A - Parma - 43124

Residenza anagrafica nel Comune di Parma

ISEE socio-sanitario uguale o inferiore a euro 25.000,00.

Welfare
Politiche sociali, abitative e assegnazione alloggi, per la famiglia, per l’accoglienza e l’inclusione, sostegno economico, progetti solidali.

04-10-2022 09:10

Questa pagina ti è stata utile?