Casa Residenza per anziani: accoglienza a tempo prolungato

Servizi residenziali a favore di persone anziane.

Welfare

La Casa Residenza è una struttura socio-sanitaria residenziale, accreditata sulla base della normativa regionale vigente, destinata ad accogliere anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato, con problematiche assistenziali e sanitarie, che necessitano di elevati livelli di aiuto, sostegno e protezione.
La Casa Residenza fornisce ospitalità ed assistenza nelle 24 ore, nelle attività quotidiane, offre occasioni di socializzazione e di vita comunitaria. Fornisce altresì assistenza medica, infermieristica e garantisce un programma assistenziale per il mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute e di benessere dell'anziano ospitato.

L'accoglienza presso la Casa Residenza avviene in conformità a quanto previsto dall'apposito Regolamento Comunale vigente e dalle Linee guida successivamente approvate con atti di Giunta.

A chi si rivolge

Alle persone anziane e/o adulte con patologie equiparabili a quelle geriatriche.

Come si fa

L'accoglienza nella struttura avviene previa valutazione da parte dell'Assistente Sociale del Comune e della preposta Unità di Valutazione Geriatrica che predispongono, insieme all'anziano e alla sua famiglia, il Progetto personalizzato nel quale si condividono gli obiettivi da raggiungere e i tempi di accoglienza.

Per informazioni rivolgersi presso il Servizio Sociale Territoriale del quartiere di residenza:

• Parma Centro San Leonardo Cortile San Martino- via Verona, 36/a - tel. 0521/218589
  • Pablo Golese San Pancrazio Oltretorrente- via Bocchi 1/a- tel. 0521/218300
  • Lubiana San Lazzaro Cittadella - p.le della Pace, 1/a - tel. 0521/218108
  • Montanara Molinetto Vigatto - via Carmignani, 9/a - tel. 0521/031250

Residenza anagrafica nel Comune di Parma

Welfare
Politiche sociali, abitative e assegnazione alloggi, per la famiglia, per l’accoglienza e l’inclusione, sostegno economico, progetti solidali.

16-05-2022 14:05

Questa pagina ti è stata utile?