Cos'è
Donne in Corsa per l’equità di genere e la tutela dei diritti è una manifestazione sportiva benefica non competitiva promossa da CSV Emilia e Comune di Parma, insieme alle associazioni ADOS Associazione Donne Operate al Seno, AMNIC, APE Associazione Progetto Endometriosi, ACISJF Casa della Giovane, AL-AMAL, Centro di Aiuto alla Vita, CFU Comitato Fibromialgici Uniti, Centro Antiviolenza, Famiglia Più, Futura, MOICA, Parma Sinergia Donna, Per Ricominciare, Pozzo di Sicar e Women for Women.
L'appuntamento è per il pomeriggio di domenica 6 ottobre, in piazza Duomo, dove alle 14:30 aprirà l’Open Village con gli stand delle associazioni e le attività di animazione per grandi e piccoli.
In piazza sarà presente anche una postazione per le ultime iscrizioni.
La partenza della camminata è prevista per le 16.30 e le premiazioni finali sono in programma alle ore 18.
Il percorso si snoderà su cinque chilometri: partendo dal Duomo, attraverserà via Cavour, via Mazzini e viale Toscanini, per poi tornare verso il Parco Ducale attraversando il ponte Caprazucca e via Bixio.
Dopo aver percorso tutto il parco, il ritorno al punto di partenza avverrà passando dalla Pilotta e piazzale della Pace.
Con un contributo di 15 euro si riceverà il kit evento, garantito per le prime 1100 iscrizioni.
È possibile acquistare anche solo il pettorale con un contributo di 5 euro; la partecipazione è gratuita per bambine e bambini fino a 8 anni.
Compilando il form sul sito, si potrà scegliere il punto di ritiro del proprio kit gara, che, grazie alla collaborazione di Conad Centro Nord, sarà distribuito presso i punti vendita Conad della città e della provincia. I fondi raccolti contribuiranno a realizzare progetti per i diritti e l’equità di genere.
Per maggiori info: https://www.donneincorsa.it/
A chi è rivolto
Cittadin*
Tipo evento
Eventi sociali
Luogo
Date e orari
Costi
Euro 15 iscrizione standard
Euro 5 iscrizione solo pettorale
Gratuito bambini/e fino a 8 anni
Contatti
Ultimo aggiornamento: 20-09-2024, 11:52